POLITICA
Elezioni rinviate dopo l'estate
Manca ormai solo l'ultimo passaggio istituzionale per decretare il rinvio delle elezioni primaverili, che dovrebbero essere posticipate tra il 15 settembre e il 15 ottobre
Fasano – La situazione sanitaria dettata dal Covid-19 ha portato il governo Draghi a decidere il rinvio delle prossime elezioni primaverili. Con decreto legge, il nuovo Premier ha decretato il rinvio a dopo l'estate di tutte le elezioni amministrative previste da qui a fine giugno.
La lista riguarda le Regionali in Calabria e le amministrative che si terranno in circa 1200 Comuni, tra cui Fasano, e alcune grandi metropoli come Roma, Milano e Napoli.
Il decreto legge ancora non è giunto a Palazzo Chigi ma al Viminale l'istruttoria per decretare il rinvio è stata conclusa, manca solo un decreto legge e quindi un Consiglio dei Ministri.
I timori del Governo riguardano non solo i rischi epidemiologici derivanti dalla chiamata alle urne in un momento in cui la curva del contagio è in salita, ma anche i possibili assembramenti nei tradizionali comizi politici che si terrebbero nelle settimane precedenti al voto.
La possibile data delle elezioni dovrebbe essere fissata tra il 15 settembre e il 15 ottobre.
di Redazione
05/03/2021 alle 06:26:13
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela